logoslogan aziendacertificatilinkscontattidove siamo
 



formazione
servizi
consulenza
engineering




risparmio
lavora con noi
novità prodotti
 

F6BI - ESTINTORE IDRICO a bombolina interna

 
 
scarica la brochure scarica il pieghevole
     
Estintore F6BI Versione PLUS Estintore F6BI Versione TOP  

IL FUTURO
Il ritorno all'acqua è per paradosso un passo verso il futuro. Nella risoluzione delle problematiche antincendio è fondamentale tenere conto di tre fattori determinanti: la salvaguardia delle persone, dei beni e dell'ambiente. L'estintore F6BI nella sua innovazione è in grado di rispondere agli obiettivi esposti sopra in quanto:
può essere utilizzato con efficacia anche da utenti inesperti e la nebulizzazione dell'acqua garantisce visibilità all'operatore
non genera effetti dannosi, molte volte consistenti dovuti all'utilizzo di altre tipologie di estinguenti
non crea danni all'ambiente ne durante la sua vita ne durante le fasi di spegnimento

L'AMBIENTE
Tutti i componenti utilizzati nella sua costruzione sono riciclabili. L'estintore non è in pressione, al suo interno l'acqua nel serbatoio resta pulita e non viene mai in contatto con lo schiumogeno fino al momento del suo utilizzo. Durante lo spegnimento il prodotto agisce solo sul fuoco senza generare danni ai materiali e all'ambiente non direttamente coinvolto nell'incendio. Dopo lo spegnimento la soluzione erogata è facilmente asportabile permettendo una facile pulizia dell'area interessata dallo spegnimento.

L'EFFICACIA
Nel momento in cui l'estintore viene messo in funzione la soluzione schiumogena contenuta nelle cartucce si miscela con l'acqua. L'abbinamento dei due componenti
unito alla forza di erogazione generata dal propellente rende estremamente efficace l'azione di spegnimento dell'estintore.



spegnimento idrico di pneumatici spegnimento idrico di un quadro elettrico

spegnimento idrico spegnimento a polvere

filmato completo di tutte le prove